Certificazione UNI EN ISO 14064-1:2019 per il servizio FAST di MERCITALIA Logistics SpA

Si è concluso, con esito positivo, l’Audit di sorveglianza che KIWA CERMET ha condotto su MERCITALIA Logistics SpA l’11 dicembre 2020, volto al rilascio della certificazione della “Quantificazione e rendicontazione di Gas Serra a livello di organizzazione per il servizio MERCITALIA FAST in applicazione ai requisiti della Norma UNI EN ISO 14064-1:2019”.

L’utilizzo della norma UNI EN ISO 14064-1 ha infatti avuto lo scopo di realizzare un “Inventario aziendale di gas serra del servizio FAST” con lo scopo di identificare le sorgenti emissive e capirne l’intensità, al fine di poter impostare politiche e strategie di gestione nonché coinvolgere gli stakeholder interni ed esterni, nella rendicontazione delle performance ambientali aziendali.

Con la certificazione MERCITALIA Logistics SpA vuole:

• ancor più dimostrare la propria trasparenza nella quantificazione e rendicontazione della propria carbon footprint;

• monitorare le performance emissive aziendali;

• contribuire volontariamente a dare attuazione agli accordi internazionali di tutela climatica (di cui allo storico Protocollo di Kyoto);

• migliorare la propria "green corporate reputation";

Il risultato è stato raggiunto  grazie alla competenza e al lavoro di squadra dimostrato da tutte le strutture di Mercitalia Logistics coinvolte.

Scarica il documento di certificazione